15 aprile 2021

Lasciano la Questura per un nuovo incarico i dirigenti della mobile Zalica Ferrauto e il capo di gabinetto Angelo Lonardo

Questa mattina, il Questore Carla Melloni ha comunicato che da lunedì cesserà il servizio presso la Polizia di Stato del dirigente della squadra Mobile di Cremona Zalica Ferrauto e del capo di Gabinetto Angelo Lonardo. 

“Siamo qui oggi -dichiara il Questore Carla Melloni- per salutare i due colleghi, il Dott. Lonardo che andrà da lunedì alla Questura di Benevento e la Dott.sa che andrà alla Questura di Perugia a dirigere la nuova sezione della Criminalità Organizzata. Personalmente sono molto dispiaciuta perché il Dott. Lonardo è stato il mio primo Capo di Gabinetto ed è stato anche il primo ad accogliermi quando sono arrivata e per la Dott.sa Ferrauto nonostante la sua permanenza breve il suo periodo qui è stato molto intenso, dando il massimo della sua professionalità e disponibilità soprattutto per essere capitata in un periodo non facile dovuto alla pandemia.”

Dunque da lunedì, dopo 13 anni, Angelo Lonardo lascerà la città di Cremona per prestare servizio nella sua città d’origine Bonevento. “Quello di Cremona - racconta il Dott. Lonardo- è stato un periodo, dal punto di vista professionale, denso di esperienze, stimolante che mi ha permesso di conoscere in maniera molto approfondita quello che è la rete proficua delle istituzioni locali con la quale ho sempre collaborato ai massimi livelli”. “Lascio Cremona -conclude il Dott. Angelo Lonardo- con un bagaglio professionale arricchito, soprattutto dal punto di vista umano”. 

Mentre la Dott.sa Zalica Ferrauto dopo un anno e mezzo di servizio presso la Questura di Cremona, lunedì sarà trasferita alla Questura di Perugia. “La mia permanenza -racconta- è stata sicuramente più limitata rispetto al mio collega. Sono qui da un anno e mezzo e ho diretto per tutto il tempo la squadra mobile. Oggi è difficile comunque lasciare questo posto e ci tengo a ringraziare tutte le donne e gli uomini della Questura. Sono orgogliosa di questo nuovo incarico che cercherò di portare avanti con il massimo impegno”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti