'Cielo senza barriere', l'iniziativa di Agropolis con Sky Team Cremona e Aeroclub Cremona per dare la possibilità alla persone disabili di provare l'esperienza del volo e del lancio in paracadute
La Cooperativa Sociale Agropolis ETS, con SkyTeam Cremona e Aeroclub Cremona, organizza per venerdì 20 settembre 2024 l’evento “Cielo Senza Barriere”, che si svolgerà presso l'aeroporto di Cremona-Migliaro, in via Bergamo a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 17.00.
La manifestazione vuole dare l'opportunità alle persone disabili di provare l'esperienza di volo con piloti esperti alla guida di aeroplani e di effettuare lanci in tandem con istruttori qualificati.
Riprendendo il tradizionale appuntamento che fino al 2019 era inserito nel cartellone di “Diversamente uguali” – sempre a cura della Cooperativa – Agropolis intende riproporre una preziosa occasione per unire sport, inclusione e disabilità.
Per partecipare all'evento è obbligatorio compilare il form al link Cielo senza Barriere - 20 Settembre 2024 (google.com) con il relativo modulo "Manleva di responsabilità" per ogni partecipante che desidera fare l'esperienza di volo, da consegnare al momento dell'iscrizione. Per i partecipanti che non intendono fare esperienze di volo sarà possibile partecipare a laboratori teorici di volo e simulazione a terra. La giornata sarà arricchita da intrattenimenti musicali, dalla possibilità di assistere ai voli e da un'esposizione di aerei storici.
Di seguito il programma della giornata
ore 9:00 apertura dell'evento "CIELO SENZA BARRIERE"
dalle ore 9:00 alle ore 11.00 registrazione e accoglienza dei partecipanti
ore 10:00 saluto delle autorità
ore 11.00 sorvolo di una pattuglia storica italiana di FIAT G46 e successiva esposizione degli aerei
dalle 10:00 alle 12:30 esperienze di volo con pilota su aeroplano ed esperienza di lancio con paracadute in tandem
dalle 12:30 alle 14:30 pausa pranzo
dalle 14:30 alle ore 16:30 esperienze di volo con pilota su aeroplano ed esperienza di lancio con paracadute in tandem
ore 17:00 saluti finali e chiusura dell'evento "CIELO SENZA BARRIERE"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti