"Concerto dell'Anima", successo per elevazione musicale a S. Martino in Beliseto. Ivana Gatti e Pierpaolo Violìni hanno incantato il pubblico
Domenica 16 novembre presso la Chiesa di San Martino in Beliseto, in occasione della festa patronale in onore a San Martino di Tours, si è tenuta un’elevazione musicale organizzata dall’amministrazione comunale e dall’Unità Pastorale intitolata “Concerto dell’anima”.
Ivana Gatti alla voce e Pierpaolo Vigolini alla tastiera e voce narrante hanno proposto un itinerario con canzoni di Franco Battiato, Angelo Branduardi e Giuni Russo (quelle ispirate agli scritti di Santa Teresa d’Avila e San Giovanni della Croce) che ha condotto gli spettatori a meditare sulle fatiche che ogni anima compie per raggiungere il Bene per il quale è stata creata. L’ascesi spirituale è stata quindi accompagnata da note musicali e brevi riflessioni che hanno condotto il pubblico a tributare al termine un caloroso applauso non senza momenti di commozione. Viva la soddisfazione degli organizzatori per il successo dell’iniziativa che ha saputo coniugare autenticamente musica e spiritualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti