"Pane e amore e... bistrot" apre in Galleria 25 aprile dal 13 novembre. Un locale nuovo aperto dalle 11 di mattina fino all'1 di notte
La Galleria 25 aprile diventa sempre più luogo del food. E' di queste ore la notizia che "Pane e amore" di Cristina Generali è pronta a riaprire il grande spazio su due piani (con il plateatico nel centro della Galleria) dell'ex pizzeria "Fuoco Puro" che ha tenuto aperto poco meno di un anno dopo il subentro effettuato al "Re delle due Sicilie" che aveva aperto nell'autunno 2016 e chiuso solo un anno dopo. Cristina Generali vuole rivitalizzare questo spazio con alcune idee innovative così da fare da pendant con il locale che ha in via Gramsci e all'inizio di corso Garibaldi dove ha dato vita da un po' di tempo a un fortunato mix fra panetteria-ristorazione e bar.
Il locale sotto la Galleria si chiamerà "Pane, amore e...bistrot" e vuole indicare la destinazione all'alimentazione veloce ma anche di qualità. Uno chef è già al lavoro per studiare un menù che sarà all'insegna della tradizione cremonese (marubini ai tre brodi, tortelli di zucca e altro) ma anche tagliate, le pizze tonde e le pizze gourmet, l'hamburgheria e altro. E' previsto anche l'angolo della pasticceria. L'apertura del locale sarà dalle 11 fino all'1 di notte. Tra le idee di Cristina Generali c'è anche l'animazione della Galleria con musica ed eventi.
I lavori di sistemazione partiranno oggi stesso perchè il nuovo locale dovrebbe aprire già nel week end della Festa del Torrone (13-14 novembre).
Dunque sembra essere il food il nuovo destino dei negozi del centro città. La parte centrale della Galleria dopo l'arrivo degli asiatici di "Wok Express" che hanno sostituito i locali da ultimo occupati di "Chips House" e dei cinesi nell'ex bar Motta aspetta dunque questa nuova apertura per qualificarsi sempre più come centro del food, insieme alla riqualificazione dell'ex gelateria Grom (sul lato di corso Stradivari-via Verdi) per realizzare il secondo punto vendita di "Ugo Grill"l. L'apertura doveva avvenire entro quest'anno ma questioni burocratiche relative alla società milanese che aveva in carico lo spazio potrebbero farla slittare.
Intanto in centro città altri negozi stanno per essere occupati da spazi del food. E' di queste ore la notizia che in via Verdi, nell'ex Nara, approderà un centro per spuntini veloci secondo la nuova moda della ristorazione con poké, piatto originato dalla cucina hawaiana (riso arricchito con cibi diversi), che sta facendo furore al CremonaPo specialmente tra i giovanissimi. Mentre in piazza Sant'Antonio Maria Zaccaria ha aperto i battenti il nuovo ristorante "La Bottega"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Roberto Regonelli
11 ottobre 2021 19:13
Non c'è altro che augurare in bocca al lupo.