6 marzo 2024

8 marzo, non solo festa: momento di riflessione sui diritti delle donne all'Associazione Latino Americana di Cremona

In occasione della Festa della donna, venerdì 8 marzo, si terrà, presso l’Associazione Latinoamericana di Cremona (via Gioconda, 3) un incontro aperto alla cittadinanza dedicato ai diritti delle donne.

Sarà l’occasione per parlare di vecchie e nuove disuguaglianze, cercando di connettere l’America Latina all’Italia e anche alla Palestina, sempre da una prospettiva femminista e contro ogni forma di violenza patriarcale, di oppressione, razzismo e sfruttamento.

Un importante momento di riflessione e di dibattito, organizzato da Alac Cremona insieme ad altrerealtà cittadine la dott.sa Pinuccia Meazza, responsabile educativa della Fondazione Madre Rosa Gozzoli Onlus, ente gestore della comunità Santa Rosa e della comunità Madre Maria Grazia Marenghi; il collettivo Girls Next Door; il comitato Cremona4Palestine; il Comitato Cremona Pride. Tra le diverse realtà, anche l’intervento della maestra Silvana Locissano, che leggera tre poesie, con due delle sue allieve.

In chiusura dell’incontro, è previsto un momento musicale, che vedrà la partecipazione dell’Ensemble Voz Latina, con Luciana Elizondo e Maximiliano Baños alla voce, Eduardo Egüez alla chitarra, e la partecipazione del coro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti