16 aprile 2024

A breve colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici in tutti i parcheggi gestiti da AEM

Un passo significativo verso l'obiettivo di rendere Cremona una città sempre più green e all'avanguardia nel settore della mobilità elettrica. A breve tutti i parcheggi gestiti da AEM Cremona S.p.A. saranno dotati di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. 

L'iniziativa, promossa da AEM Cremona, sarà attuata in sinergia con le società A2A E-Mobility e Electrip Global risultate aggiudicatarie del bando emesso da AEM Cremona per la fornitura e la gestione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. 

Grazie agli accordi raggiunti, saranno allestite circa cento postazioni per la ricarica degli autoveicoli nei parcheggi di via Villa Glori, Santa Tecla, all'autosilo Massarotti, nei parcheggi di via Dante (area ex tramvie), al nuovo autosilo, in via Elda Fezzi, e al parcheggio Lucchini di via Mantova. 

Il progetto, che prevede l'installazione di colonnine di ricarica innovative, sottolinea l'impegno nella promozione della mobilità sostenibile e nell'accelerazione della transizione energetica, oltre ad incrementare l'adozione dei veicoli elettrici a Cremona e nel migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti