A Costa Sant'Abramo un'esplosione improvvisa all'interno di una casa. Quattro persone coinvolte nell'incidente. Probabilmente una fuga di gas
Nel pomeriggio di oggi, alle ore 15.20 circa, tre squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cremona sono intervenute in via della Concordia, a Costa Sant'Abramo, nel Comune di Castelverde, a seguito di un'esplosione verificatasi in un'abitazione.
I Vigili del Fuoco sono giunti tempestivamente sul posto con un'Autopompa Serbatoio, un'Autoscala e una vettura di Comando.
All'arrivo è stato accertato che l'evento aveva coinvolto quattro persone: una di loro era già stata trasportata dai familiari presso l'Ospedale di Cremona, mentre le altre tre sono state affidate alle cure del personale sanitario del 118, presente sul posto.
Il personale dei Vigili del Fuoco ha effettuato un accurato controllo all'interno della palazzina trifamiliare per escludere la presenza di ulteriori persone coinvolte. Attualmente, l'edificio è stato dichiarato inagibile e l'accesso è stato interdetto. Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza della struttura. Inoltre, gli operatori stanno prestando supporto alle famiglie colpite, provvedendo al recupero dei beni di prima necessità.
Le cause dell'esplosione sono attualmente oggetto di indagine da parte dei Vigili del Fuoco. Tra le ipotesi al vaglio, non si esclude una possibile fuga di gas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti