A Crema torna "Mattoncini al Museo", iniziativa organizzata da Cremona Bricks
"Anche quest'anno - dichiara l'Assessore alla Cultura Giorgio Cardile - proponiamo mattoncini al museo, un'iniziativa pensata per avvicinare grandi e bambini al nostro museo. I mattoncini della lego sono magici perché fanno sentire grandi i più piccoli, che possono esprimere tutta la loro immaginazione nelle più incredibili costruzioni, ma anche perché fanno sentire bambini i più grandi, che possono ritrovare i ricordi d'infanzia o una nuova passione. Sembra un gioco ed è proprio per questo che nascono dei capolavori: attenzione ai dettagli, precisione, tantissima fantasia"
La manifestazione offre un'esperienza per appassionati di ogni età, mettendo in luce l'affascinante mondo dei Lego® e delle costruzioni. Due aree espositive, situate nella suggestiva sala Pietro da Cemmo e nelle sale Francesco Agello, ospiteranno creazioni realizzate con i celebri mattoncini, offrendo uno spettacolo che stimola fantasia e manualità.
L'area gioco, situata nelle Sale Agello, offre l'opportunità di partecipare attivamente all'esperienza, permettendo ai visitatori di mettere alla prova la propria creatività e costruire le proprie creazioni con i mattoncini Lego®.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti