A Madignano la politica è servizio e lo stipendio va a fin di bene, grazie al generoso sindaco Guardavilla che rinuncia al compenso e crea di tasca propria un fondo per la comunità
Quanto può guadagnare un sindaco di un comune, relativamente piccolo come Madignano? Più o meno, tra adeguamenti e ritocchini recenti, può arrivare a guadagnare circa 2.208 euro lordi al mese.
Ebbene, il primo cittadino di Madignano Pietro Guardavilla, secondo promessa fatta in campagna elettorale, non solo non intascherà lo stipendio, ma ha pure messo, in anticipo, mano al suo portafoglio, creando un fondo di 25mila euro, messo a disposizione, tutto l’insieme, per lo sviluppo dell’attività sportiva locale giovanile, e per aiutare, il pagamento della retta mensile, da parte delle famiglie meno abbienti.
Eh già, Guardavilla rinuncerà a circa 160 mila euro, tra i 135mila di stipendio lordo e i25mila di risorse proprie. Per farla breve quindi, ogni volta che sarà necessario dare un contributo a una famiglia in difficoltà o a un’associazione operante in paese, grazie alla generosità del sindaco, si potrà attingere dal fondo, chiamiamolo speciale, istituito ad hoc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti