29 settembre 2022

Al Ponchielli concerto finale di Back to School. Ospite Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari

 Ancora poche ore di attesa per il concerto conclusivo di Back to School in programma domani, venerdì 30 settembre, alle ore 21,00, al Teatro ‘Amilcare Ponchielli’: sul palco, insieme agli studenti che hanno partecipato alla residenza estiva, ci sarà non solo Riccardo Zanotti, frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, ma anche, in qualità di ospite speciale, Elio Biffi, tastierista di questa band bergamasca rivelazione delle ultime stagioni di musica italiana e reduce da un tour 2022 record con oltre 250.000 presenze. 

Dal 30 agosto - quando è stata aperta la prenotazione diretta o telefonica per l’ingresso gratuito al teatro - i biglietti sono andati esauriti in cinque giorni. In ogni caso vi è la possibilità che, a seguito di rinunce, anche  poco prima dello spettacolo, vi siano di nuovo posti disponibili. Da qui l’invito a rivolgersi alla biglietteria del Teatro “A. Ponchielli” la sera di domani per non farsi sfuggire questa opportunità. 

Per l’edizione 2022 di Back to School - promossa dal Comune di Cremona (Settore Politiche Educative e Istruzione), in coproduzione con la Fondazione Teatro “A. Ponchielli” di Cremona, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali ‘Claudio Monteverdi’ e l’Istituto d'Istruzione Superiore ‘Antonio Stradivari’ -  volendo mantenere un approccio pop fresco e contemporaneo dopo l'edizione 2021 con Francesca Michielin, si è lavorato per assicurarsi la partecipazione di Riccardo Zanotti, autore e frontman dei Pinguini Tattici Nucleari. 

Terminata la residenza estiva e le prove, alla quali hanno partecipato nei giorni scorsi, al Teatro Monteverdi, Riccardo Zanotti e Elio Biffi, assaporeranno l’emozione di esibirsi nel principale principale tempio della musica cittadina Giulia Libretti, Vittoria Cola, Emma Marchetti, Lucia Cominelli voce, 
Filippo Lanzoni, Nicola Casagrandechitarra-voce, Gaia Volpe, Nicolò Zilioli batteria, Cristian Pavesi, Riccardo Ribonichitarra, Miriam Fabiano basso,
 Pierattilio Bazzana, Francesco Demaldé violino, Adina Cifoletti viola, Maria Rita Repetti violoncello. 

Tutti loro hanno partecipato attivamente alla realizzazione di una produzione musicale coordinata dall’ospite e sviluppata da un team di tutor professionisti del settore: Mattia Tedesco (chitarrista), Giulia Dagani (voce), Antonio Galli (bassista), Marco Carnesella (batterista) e Pierattilio Bazzana (archi), mentre la direzione artistica e il coordinamento del progetto, nel suo complesso, sono stati curati da Marco Allegri e Nives Franzini.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti