2 aprile 2025

Al San Camillo di Cremona prosegue il Mese della Nutrizione per sensibilizzare sui rischi dell'obesità

Un intero mese per parlare di nutrizione, di alimentazione corretta e di sensibilizzazione verso una sana educazione alimentare. La Casa di Cura San Camillo di Cremona, da sempre in prima linea nella cura dell’obesità attraverso un approccio multidisciplinare che coinvolge specialisti in nutrizione, endocrinologia, psicologia e fisioterapia, lancia quindi il "Mese della Nutrizione": un intero calendario di appuntamenti e incontri gratuiti per la prevenzione verso quelli che il Ministero della Salute definisce "temi di grande rilievo nel quadro della Sanità Pubblica del nostro Paese", come il sovrappeso e l'obesità infantile. 

Temi su cui - dicono le fonti ufficiali del Ministero della Salute - è "necessario promuovere e sostenere interventi di educazione" con "campagne informative di educazione alimentare". Lo stesso approccio viene da sempre adottato dalla Casa di Cura San Camillo, con appuntamenti e iniziative volte proprio a una maggiore consapevolezza su questi temi. 

Per offrire un’ulteriore opportunità di avvicinarsi a uno stile di vita più sano, durante tutto il Mese della Nutrizione (da metà marzo a metà aprile), la Casa di Cura San Camillo di Cremona organizzerà colloqui individuali gratuiti con i suoi specialisti, in cui sarà possibile effettuare una valutazione antropometrica e ricevere consigli personalizzati.

Gli appuntamenti si svolgeranno presso l’ambulatorio dietistico (1° piano della Casa di Cura), nelle seguenti date: Giovedì 3 aprile 2025 dalle 16 alle 18 e Venerdì 11 aprile 2025 dalle 15 alle 17.

Per prenotare contattare il numero 0372567437 dalle 8 alle 15 dal lunedì al venerdì.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti