20 gennaio 2024

Camion si ribalta sulla statale a Piadena: morto il conducente del mezzo

Un uomo e' morto dopo che il suo camion si e' ribaltato sulla strada statale 10 "Padana Inferiore", all'altezza del km 249,3, a Piadena in provincia di Cremona. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, le squadre del 118, l'Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione della viabilita' e per il ripristino della normale circolazione.

Dalle ore 6:20 di questa mattina, squadre del Comando di Cremona con APS (autopompa) e ABP (autobotte) insieme alla squadra del distaccamento volontario di Piadena stanno intervenendo sulla SSP 10 Via Mantova, Piadena, per un ribaltamento di una cisterna compartimentata che trasportava gasolio e benzina, l'autista è stato soccorso ma è deceduto. Nell'incidente la cisterna veniva danneggiata riportando varie falle in più punti, il personale NBCR (nucleare batteriologico chimico radiologico) di Cremona ha provveduto al parziale tamponamento e la momentanea messa in sicurezza con un letto di schiuma per l'abbattimento dei vapori. In posto anche il nucleo regionale NBCR di Milano che insieme al personale del Comando di Cremona stanno gestendo il travaso in altra cisterna della benzina e del gasolio rimanente.  
La SSP 10 Via Mantova, Piadena rimarrà interdetta al traffico sino al termine delle operazioni. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti