Campagna Amica, #facciamocosebuone martedì 7 al mercato di Cremona, in sinergia con Aido, arrivano le primule
#facciamocosebuone. E' il tema del mercato di Campagna Amica che torna domani, come ogni martedì mattina, presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona. Con la vendita diretta dei prodotti dell’agricoltura cremonese e lombarda (da pane e prodotti da forno all’ortofrutta di stagione, dai formaggi vaccini e caprini ai salumi tipici, ma anche miele, uova e confetture, agri-birra e vino, dolci).
Domani il mercato si arricchirà di una presenze importante. Nel rispetto per quella che ormai è una tradizione all’approssimarsi della festa dell’8 marzo, tornano i volontari di Aido Cremona, per sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione e del trapianto di organi e tessuti. Per raccogliere un contributo a sostegno delle attività dell’associazione, i volontari dell’Aido offriranno un vasetto di primule, in arrivo dalle serre del territorio. Con l’invito a scegliere un fiore di stagione anche come dono per la festa dedicata alle donne.
“Il nostro mercato continua ad aprirsi alle realtà che danno valore al territorio, che si prendono cura della comunità – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti presenti presso il mercato di Campagna Amica –. Siamo orgogliosi e felici di proseguire nella collaborazione con Aido, con cui abbiamo condiviso tante benefiche iniziative”. L’appuntamento è dunque dalle ore 8 alle 12 sotto i gazebo gialli, presso il portico che si affaccia su via Monteverdi e piazza Marconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti