Che sorpresa in Piazza Stradivari! Una vera orchestra di.... marionette! Dalla Romania a Cremona per accompagnare la mattinata del mercato
Nella freddissima mattinata di mercato si leva la musica di una vera e propria orchestra. Speciale ed insolita perchè composta interamente da marionette! Dalla Romania a Cremona, città della musica, per uno spettacolo insolito e curioso, ma di sicuro molto interessante e ben fatto.
Così troviamo tutti i 'musicisti' in ordine su un tappeto rosso, vestiti di tutto punto in abito delle grandi occasioni: dalla tromba al tamburo, dalla chitarra al pianoforte, fisarmonica, saxofono e naturalmente contrabbasso e violino, 'suonato' da un'elegante signora di rosso vestita. Ecco l'insolita orchestra del mercoledì mattina, posizionata in Piazza Stradivari tra i banchetti del mercato. Marionette che hanno offerto un momento musicale insolito, mosse sapientemente dai fili dell'artista romeno che, timidamente, ci racconta appunto di essere arrivato fin dalla Romania nella nebbia padana per proporre la sua arte. Gli strumenti suonano in automatico, ma il 'direttore' muove le marionette con maestria per imitare precisamente i movimenti estrosi dei musicisti. Tornerà la prossima settimana a Cremona? Chissà, non è ancora deciso. Noi naturalmente speriamo di sì, per poter godere ancora una volta di un simpatico ed insolito ensemble fuori dalle righe ma molto accattivante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti