26 ottobre 2024

Concerto in volo per il Quartetto di Cremona: suonano Verdi per i passeggeri di un aereo tra Barcellona e Maiorca. Il video dell'esibizione ad alta quota

In volo tra Barcellona e Maiorca accompagnati dalle note di Giuseppe Verdi suonate da uno dei più famosi quartetti di archi internazionale: questa l'esperienza vissuta dai passeggeri della compagnia aerea low cost Vueling nella tratta tra la capitale della Catalogna e Palma di Maiorca (guarda qui il video).
Parliamo del Quartetto di Cremona, ensemble da camera nato nel 2000 e oggi tra i più apprezzati sia a livello nazionale che internazionale: Cristiano Gualco (primo violino), Simone Gramaglia (viola), Paolo Andreoli (secondo violino) e Giovanni Scaglione (violoncello) si sono esibiti su un aereo della tratta fra Barcellona e Palma di Maiorca, eseguendo magistralmente le note dell'’aria “Quando le sere al placido” di Giuseppe Verdi, dall’opera “Luisa Miller”.
Un'iniziativa speciale proposta nell’ambito della tournée spagnola del Quartetto di Cremona, organizzata con il sostegno del Consolato d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, inserita nel tour mondiale che l’ensemble terrà in occasione del 25° anniversario di carriera.
Un'esperienza davvero unica e magica per tutti i passeggeri, che hanno potuto godere dell'inziativa proposta dalla compagnia aerea che nel 20esimo anno di attività vuole 'promuovere la cultura e al contempo offrire un'esperienza unica a bordo per i suoi clienti'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti