6 agosto 2024

Continuano i lavori di asfaltatura sulla SS 10 Padana Inferiore a Castelvetro Piacentino: code e disagi sia per chi parte da Cremona che per i piacentini che si recano nel cremonese

Lunghe code e forti ripercussioni sul traffico quelli che anche oggi hanno dovuto affrontare gli autisti in transito da Castelvetro Piacentino. Proprio nella frazione Mezzano Chitantolo, a ridosso del ponte di ferro sul fiume Po, si sta procedendo a rifare il manto stradale ammalorato con il consueto raschiamento e la successiva asfaltatura. Ieri il cantiere aveva interessato l'incrocio di Croce Santo Spirito, mentre oggi si è spostato sulla strada "dei ristoranti". Per le vetture provenienti da Piacenza le code sono giunte fino all'altezza del cavalcavia del cimitero, mentre da Cremona il traffico era fermo già all'inizio del ponte di Po. Il senso unico alternato non è riuscito a far fronte al folto traffico veicolare mattutino, composto soprattutto da persone che devono recarsi al lavoro. Tra le vetture ferme qualche "screzio" gridato dal finestrino agli incolpevoli operai, ma diretto a chi avrebbe potuto prevedere un'asfaltatura notturna, fuori dall'orario di lavoro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Mario Rossi

6 agosto 2024 10:15

Non capisco perchè questi lavori debbano essere fatti in pieno mattino di una giornata lavorativa.
Andrebbero fatti tra le 9:00 e le 15:00 oppure, per non far patire il caldo agli operatori, di notte quando il traffico è nullo.
Pagateli di più questi operatori e fateli lavorare di notte. Vinciamo tutti