19 settembre 2024

Coordinamento delle Polizie Locali per il Campionato Mondiale Superbike

Da domani San Martino del Lago sarà teatro, per la prima volta, dell'atteso evento del Campionato Mondiale Superbike.
Stamattina si è tenuto, presso la Provincia di Cremona,  l'ultimo incontro organizzativo dedicato alla gestione dei servizi  che verranno svolti dalle Polizie Locali territoriali coordinate dalla Polizia Provinciale  di Cremona. L'incontro è stato presieduto dalla Comandante della Polizia Provinciale di Cremona Commissario Capo d.ssa Chiara Fusari insieme alla d.ssa Simona Mantovani, Comandante Commissario Capo del Comune di San Martino del Lago. Ancora in questa occasione, dopo mesi di intenso lavoro, le Istituzioni hanno lavorato con lo spirito di collaborazione  per il miglior risultato nei diversi compiti a ciascuno assegnati.
 "Mi sento di rivolgere un ringraziamento particolare ai Comuni coinvolti: Cremona, Crema, Casalmaggiore, Soncino, Pieve San Giacomo, Chieve, Monte Cremasco, Dovera e alle Unioni Lombarde di Comuni di Terra di Cascine, Foedus, Palvareta Nova, Municipia, Casalbuttano ed Uniti e Corte de' Cortesi con Cignone, Piadena-Drizzona, per la preziosa collaborazione e disponibilità che è stata fondamentale per la pianificazione dei servizi stradali di viabilità, a conferma di quanto sia importante la sinergia tra Enti Locali. E questa sinergia, fortemente voluta dal Prefetto e dal Questore in totale consonanza con il Presidente della Provincia di Cremona Paolo Mirko Signoroni vanta l'impegno profuso da tutte le Forze dell'Ordine del territorio (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco). Mi fa piacere ricordare anche la presenza instancabile della nostra Protezione Civile"; così si esprime il comandante Fusari.
Il Campionato Mondiale Superbike avrà luogo presso l'autodromo di San Martino del Lago e si prevede che attirerà più di 30000 presenze;  la nostra Provincia è pronta ad accoglierle garantendo la sicurezza stradale e la presenza delle nostre Forze di Polizia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti