Cremona: la droga viene consegnata in monopattino. Un arresto in centro città da parte dei Carabinieri. I militari hanno controllato un uomo: aveva tre etti di hashish e cocaina
Nel capoluogo prosegue senza sosta l’attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe da parte dei Carabinieri, che ha consentito di portare a termine una nuova operazione di servizio con il sequestro di tre etti di droga, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento e denaro.
Infatti, la notte del 27 luglio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 28 anni, con precedenti di polizia, trovato in possesso di hashish e cocaina, che si muoveva per la città a bordo di un monopattino, probabilmente per effettuare le consegne ai clienti.
Quella notte, verso le 03.20, i militari della Radiomobile di Cremona hanno notato in via Platina un uomo a bordo di un monopattino. Tenuto conto dell’ora e che, alla vista della pattuglia, era titubante sulla direzione da prendere, è stato raggiunto e bloccato. Identificato nel 28enne, era molto nervoso e per tale motivo è stato perquisito, trovando all’interno degli slip 11 dosi di cocaina già confezionate e pronte per la vendita e dei pezzi di hashish, per oltre 13 grammi, mentre nel portafoglio aveva 265 euro in banconote di piccolo taglio. Di conseguenza, i militari hanno deciso di perquisire la sua abitazione. Qui, hanno controllato le varie stanze dove hanno trovato tre panetti per 291 grammi di hashish, quasi 5 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, coltello e cutter sporchi di stupefacente e materiale per il confezionamento delle dosi. Tutto è stato sequestrato, il 28enne è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga e accompagnato presso il carcere di Cremona. La mattina del 29 luglio è intervenuta la convalida dell’atto e nei suoi confronti è stata disposta la custodia in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Stefano
29 luglio 2024 22:01
Abbiamo capito a cosa servono i monopattini.