Cremona ottiene il massimo contributo dal Bando Distretti 2025: 50.000 euro per valorizzare il commercio e la città
Il Comune di Cremona, in qualità di capofila del Distretto Urbano del Commercio “Un Salotto per Cremona”, è lieto di comunicare l’esito positivo della partecipazione al Bando per il sostegno dei Distretti del Commercio, promosso dalla Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia per l’anno 2025.
Con determinazione dirigenziale n. 236 del 25 giugno 2025, è stato ufficialmente concesso un contributo di euro 50.000,00, il massimo previsto per i Distretti con oltre 60.000 abitanti. Il finanziamento contribuirà alla realizzazione di un articolato programma di iniziative finalizzate a rafforzare l’identità e l’attrattività del centro storico.
Il progetto del DUC, per un valore complessivo di euro 110.980,00, prevede alcuni grandi appuntamenti, tra i quali le iniziative natalizie già in fase di strutturazione. Eventi che intrecciano cultura, commercio e turismo, coinvolgendo cittadini, visitatori e attività economiche locali.
“Questo riconoscimento conferma la bontà del lavoro svolto dalla Cabina di Regia del Distretto e dalla rete di partner pubblici e privati – afferma l’Assessore comunale Luca Zanacchi –. Un impegno corale che promuove il cuore di Cremona, la sua storia e le sue eccellenze. Ringrazio per l’opportunità e l’attenzione che ogni anno Camera di Commercio mostra nel sostenere il commercio e le aziende attraverso queste risorse”
Il Comune di Cremona, a fianco delle associazioni di categoria e degli operatori economici, continuerà a investire nella qualità urbana, nella promozione del territorio e nel rilancio del commercio di prossimità, consapevole del valore del centro storico come luogo simbolico e vitale per la città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti