30 luglio 2025

Cremona: un 45enne arrestato per maltrattamenti evade dai domiciliari, individuato e denunciato

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona hanno denunciato un uomo di 45 anni, pregiudicato, per evasione dagli arresti domiciliari.

L’episodio risale alla tarda mattinata di ieri, quando, verso le 11.00, una pattuglia della Radiomobile si è presentata in centro città presso l’abitazione del soggetto, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari su ordinanza della Corte d’Appello di Brescia per il reato di maltrattamenti in famiglia. Invano però i militari hanno suonato il campanello. Infatti, in casa non c’era nessuno. Immediata le ricerche tramite la Centrale Operativa che, coordinando sul territorio diverse pattuglie, ha gestito le attività che sono durate ben poco. Il 45 enne infatti è stato trovato mezz’ora dopo in via Ghisleri che camminava in compagnia di un altro uomo.

Gli accertamenti esperiti dai militari in caserma hanno permesso di confermare che il soggetto non aveva comunicato alcun allontanamento e non aveva alcuna autorizzazione per farlo. Per lui è quindi scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria per evasione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti