Cresce l'attesa per “FORMAGGI&SORRISI - Cheese & Friends Festival” il 27, 28 e 29 maggio per le vie del centro storico
Il Centro Storico di Cremona è in fermento già da un paio di giorni per il viavai di furgoni, tecnici e operai che stanno lavorando alla realizzazione degli stand per “FORMAGGI&SORRISI - Cheese & Friends Festival” l’evento che si terrà nel corso di questo weekend (27, 28 e 29 maggio) dalle 9.00 alle 20.00.
Gli allestimenti iniziano da Corso Garibaldi, proseguendo per Corso Campi e Galleria XXV Aprile fino ai giardini di Piazza Roma, sono questi i luoghi simbolo di Cremona che ospiteranno la seconda edizione del Festival che vedrà partecipi i formaggi di tutta Italia e le eccellenze gastronomiche abbinabili.
Sotto la Galleria XXV Aprile una vera Walk Of Cheese, la via delle stelle con le eccellenze casearie italiane, presenta i nomi in serigrafia dei cinquanta principali formaggi DOP mentre percorrendo le altre vie ci si trova immersi tra gli stand protagonisti di quest'anno.
Lavoratori ed espositori non si fanno fermare nemmeno dal caldo di questi giorni, tutto è volto alla perfetta realizzazione del festival che ospiterà incontri culturali, momenti di intrattenimento e di animazione, disfide e degustazioni. Tra i momenti da non perdere il premio “Oscar del Formaggio” a Federico Fusca e il Louvre du Fromage, dove verranno realizzate live vere e proprie opere d’arte cesellate nel formaggio.
Presso Piazza Roma è in allestimento il Palacheese, la tecnostruttura che ospiterà degustazioni, aperitivi e show cooking, che vedrà anche la partecipazione degli studenti del percorso triennale di sala bar e aiuto cuoco del centro di formazione Cr.Forma. È al lavoro anche la Scuola Casearia di Pandino, sede coordinata dell’Istituto Stanga di Cremona, che parteciperà attivamente alla kermesse di Formaggi e Sorrisi, con la presenza in più forme nei tre giorni di manifestazione.
programma completo: https://www.formaggiesorrisi.it/programma-2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti