24 novembre 2022

Custodia in carcere per un uomo che ha violato più volte gli arresti domiciliari. Arrestato dai Carabinieri di Soresina

Il pomeriggio del 22 novembre i Carabinieri della Stazione di Soresina hanno arrestato un cittadino straniero di 44 anni, con precedenti di polizia a carico, in esecuzione di una misura cautelare in carcere in sostituzione degli arresti domiciliari per essere evaso più volte da casa.

L’uomo si trovava agli arresti domiciliari a Soresina dal luglio 2022 dopo avere trascorso alcuni mesi nel carcere di Milano a seguito di un arresto in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere perché ritenuto responsabile di associazione per delinquere e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, fatti commessi a Milano negli anni scorsi per i quali è già intervenuta una condanna non definitiva a tre anni di reclusione. 

L’uomo era quindi soggetto a continui controlli da parte dei militari della Stazione di Soresina che il 3 ottobre e il 17 novembre scorsi si erano recati presso l’abitazione nella quale doveva trovarsi il 44enne per la verifica del rispetto della misura e non lo avevano trovato in casa. 

Tenuto conto che non aveva la preventiva autorizzazione del giudice e non aveva un giustificato motivo e che ha dimostrato di non sapersi attenere alle prescrizioni stabilite dall’autorità giudiziaria, il giudice competente presso il Tribunale di Milano ha deciso per l’aggravamento della misura, revocando gli arresti domiciliari e applicando la misura della custodia cautelare in  carcere. Il 22 novembre i Carabinieri di Soresina lo hanno raggiunto a casa, arrestato e accompagnato presso il carcere di Cà del Ferro.  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti