21 marzo 2025

Da Regione Lombardi 80mila euro per migliorare la sicurezza e l'ambiente. Ventura (FDI): "Le risorse per rendere più sicure le nostre comunità"

Regione Lombardia ha finanziato 99 richieste, per un totale di 2,5 milioni di euro, per l'acquisto di dotazioni tecnico strumentali, rinnovo e incremento del parco veicoli delle Polizie locali per il 2025. I fondi sono stati destinati ai Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane, Province e Città metropolitana di Milano per acquistare autovetture ecologiche, moto e scooter, fototrappole, sniffer, taser, body cam, dash cam, fototrappole, telecamere, etilometri, biciclette elettriche, droni e per potenziare le centrali radio.

Per Cremona e provincia arriveranno, quindi, 80 mila euro. Marcello Ventura (Fratelli d'Italia): "La salvaguardia del territorio e dei suoi abitanti rappresenta un'assoluta priorità per l'amministrazione regionale. Con questo stanziamento, intendiamo potenziare le capacità operative delle nostre forze di polizia locale in tutte le provincie. Ringrazio in particolare l'Assessore regionale alla Sicurezza e Protezione Civile, Romano La Russa. L'assegnazione di tali fondi permetterà ai comandi di acquisire strumentazioni e mezzi indispensabili per una gestione più efficace delle situazioni di emergenza, ottimizzando così la loro efficienza sul campo. Riteniamo imprescindibile proseguire nell'investimento in tecnologie all'avanguardia e risorse idonee, al fine di garantire un'azione sempre più incisiva a coloro che quotidianamente si impegnano per la sicurezza e la protezione della nostra comunità". 

I soggetti cremonesi che hanno beneficiato del finanziamento sono Piadena e Drizzona, Unione Pontevico e Robecco d'Oglio, Provincia di Cremona, Crema e Cremona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti