7 dicembre 2021

Da sabato l'Apple Store sarà sul corso Campi e nell'ex Nara Camicie lavori in corso per un fast food Pokè

Gran movimento commerciale nello strettissimo centro a ridosso dell'isola tra piazza Stradivari, Galleria e corso Campi. Da sabato prossimo si trasferisce nella nuova sede sul corso Juice, da quando è arrivato il primo Apple center sempre in piazza Stradivari 24 angolo via Capitano del Popolo. Il nuovo spazio è praticamente pronto ed arredato. Juice va a collocarsi dove fino a qualche mese c'era il negozio di articoli sportivi Foot Locker (e prima ancora Frette). Lavori in corso anche nell'ex Nara Camicie (prima ancora Bar-gelateria '900) di Via Verdi-via Capitano del Popolo dove andrà a collocorsi un ristorante hawaiano, un Poké che ha già aperto in corso Mazzini, al Cremona Po e al Cremona due. Il ristorante Pokè si ispira alla cucina hawaiana e letteralmente significa tagliato in pezzi ed è il piatto unico della cucina delle isole americane alla base della quale c'è il pesce crudo condito in varie maniere. Il centro città dunque si affolla di locali per il food e, mancando un piano regolatore del commercio (non più possibile dopo la liberalizzazione delle licenze), andrà a collocarsi proprio di fianco a un altro ristorante di cucina vegetariana. Ma anche in piazza Stradivari, dove attualmente c'è l'Apple Store, pare ci sia interesse ancora una volta per un locale della ristorazione, l'unica attività che pare funzioni in centro. Infatti ha riaperto il bar-ristorante "la Viola" ex Mi&Mi di corso Vittorio Emanuele, poco più avanti sul lato opposto aprirà il bar-pasticceria-fast food "kuadretti" dove un tempo c'era la boutique Emporio di Cremona (trasferitosi di fronte). Dopo l'apertura due settimane fa di "Pane, Amore e Bristot" anche in Galleria sono annunciate altre novità, tra cui l'apertura del secondo punto vendita di Ugo Grill slittata finora per problemi burocratici. A giorni aprirà anche il nuovo bar pasticceria sotto la Galleria del Corso. 

nelle foto di Gianpaolo Guarneri /foto Studio B12 la nuova sede della Juice sul corso Campi, l'attuale in piazza Stradivari e i lavori nell'ex Nara Camicie di via Verdi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Annamaria

7 dicembre 2021 17:38

Oltre a domandarmi come campano tutti questi, mi domando anche quanto cibo invenduto finisce nella spazzatura a fine giornata. Perchè non ci credo che riescono tutti a vendere tutto quello che viene proposto nei loro "menù" giornalmente.
Geniali, le liberalizzazioni.....