13 marzo 2024

Dai Frati Cappuccini di Cremona una mostra sul Santo Sepolcro di Gerusalemme, un percorso di 14 pannelli con fotografie realizzate da National Geographic

In arrivo a Cremona una mostra sul Santo Sepolcro di Gerusalemme. L'esposizione itinerante porterà i visitatori in un percorso storico, archeologico e spirituale, un'occasione per riflettere su quanto sta accadendo in Terra Santa. La mostra è realizzata in collaborazione con la Custodia di Terra Santa, grazie ai Francescani che operano sul territorio dagli anni di S. Francesco d’Assisi, in quello che viene definito “luogo di vita e di unità, custodito da diverse comunità religiose”. L'esposizione consiste in 14 pannelli con le fotografie realizzate da National Geographic e racconta di come fosse la cava prima di Gesù fino a come hanno vissuto gli Apostoli. 

Ancora non sono definitive le date e gli orari ma sarà presente a Cremona nel Convento dei Frati Minori Cappuccini di via Brescia dalla settimana prossima, probabilmente martedì, fino a Pasqua. L'allestimento della mostra sarà nella Chiesa, e sarà quindi visitabile negli orari di apertura usuali. 

Seguono aggiornamenti

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti