18 novembre 2022

Dal 26 Novembre via a "Le Stanze di Natale", nella cornice di Palazzo Trivulzio a Codogno

Le porte di Palazzo Trivulzio, dimora nobiliare del secolo XV, si apriranno al pubblico Sabato 26 e Domenica 27 Novembre e anche Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre per accogliere Le Stanze di Natale.

L’evento sarà patrocinato dal Comune di Codogno.

Nel cortile d’ingresso e nelle stanze piene di storia della dimora che ha ospitato San Luigi Gonzaga, in una magica atmosfera natalizia, dalle 9,30 alle 19,30, espositori accuratamente selezionati si alterneranno durante due fine settimana proponendo manufatti di alto artigianato e oggetti d’arte, composizioni di verde ed eccellenze gastronomiche. Non mancheranno sorprese e incontri, distribuiti in un ricco programma di eventi che comprenderà presentazioni di libri, degustazioni e momenti d’intrattenimento, secondo una formula già sperimentata nelle passate edizioni e particolarmente apprezzata dal pubblico. 

Nella selezione degli espositori è stato dato particolare risalto al fatto a mano, alla cura dei dettagli, alla qualità dei materiali, all’originalità delle proposte: insieme agli oggetti, gli artigiani porteranno le loro storie e sarà bello, per i visitatori, poterle conoscere. 

Ci saranno abiti sartoriali e accessori per grandi e piccini, oggettistica per la casa e la tavola, accessori tricot lavorati a mano, gioielli e bijoux, borse in velluto, friulane, oggetti d’arte, decorazioni natalizie, cosmetici naturali, profumi per la casa e per la persona, tessuti, cuscini e complementi d’arredo, morbidi cachemire, cappotti in casentino, ceramiche e oggetti in vetro. Non mancheranno composizioni di verde per decorare la casa in vista delle prossime feste e tante prelibatezze da regalare o condividere: panettoni, torrone, cioccolato, mostarde, olio extravergine e una selezione di bollicine, per brindare con gli amici.

La principale novità di questa edizione è la doppia data: due fine settimana, ma con espositori e appuntamenti tutti diversi. Gli espositori del primo weekend non saranno presenti nel secondo, ma lasceranno spazio ad altri, per offrire ai visitatori una più ampia selezione di proposte. 

Anche gli eventi collaterali in programma nei due fine settimana, saranno diversi.

I visitatori potranno quindi vedere una pluralità di proposte e vivere molteplici esperienze.

Nella piazza adiacente al palazzo si potrà trovare un’ampia zona parcheggio.

 

https://www.facebook.com/lestanzediprimavera

https://www.instagram.com/lestanzedinatale


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti