Dal San Bernardo a Roma, a piedi, lungo la via Francigena? Missione compiuta per Deborah Venturelli!
Ricordate? Nel giugno scorso, Deborah Venturelli, aveva presentato la sua ultima, vale d dire, arrivare a Roma, a Piedi, seguendo la via Francigena, patendo dal Gran San Bernardo. E il 13 luglio, la cremasca sempre in cammino era partita e, dopo 45 tappe, una ogni giorno, attraversando sette regioni, Deborah, il 26 agosto, è arrivata a Roma. E così, via social, a modo suo ha commentato la sua bella impresa:
"Cuore rotto dalle emozioni. È una sensazione simile all'innamoramento... sento ancora le farfalle nello stomaco, esattamente come una settimana fa dopo 45 giorni di cammino ininterrotto.
Ho provato a spiegare ai giornalisti cos'ho provato, ho provato a rispondere a tutte le domande e le curiosità, ho provato a raccontare in modo limpido e trasparente cosa significhi un cammino vissuto con amore e intensità, ho provato trasferire tramite le parole quanto valga la pena lasciare e andare, ci ho provato ma non penso di esserci riuscita fino in fondo.
Momenti bellissimi e una maglietta stropicciata come è stropicciata la vita in cammino ma totalmente autentica che dice Il Cammino è la meta...
L'arrivo è un simbolo, è il portare a termine con costanza una scelta, ma tutto quello vissuto nel mentre? E' libertà, tempo, amore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti