11 ottobre 2025

Derovere, domenica 12 ottobre la prima "Sfilata Inclusiva" all'insegna del divertimento e dell'inclusione. In passerella tante modelle e abiti alla moda

Il piccolo comune dal cuore grande: a Derovere domenica 12 ottobre va in scena la "Sfilata Inclusiva", promossa dall'assessore alla cultura Nicoletta Stercoli e con il supporto dell'amministrazione comunale; un appuntamento che vedrà tra le modelle in passerella anche ragazze con disabilità, perchè la moda e il divertimento non conoscono barriere o pregiudizi.

Tutto è pronto nella sala polivalente che l'amministrazione comunale ha messo a disposizione per l'evento: dieci modelle pronte ad indossare gli abiti messi a disposizione da Confezioni Silvia Varoli di Sospiro. Tra le indossatrici, anche alcune modelle 'speciali', ragazze con disabilità dell'Associazione CondiVivere, nata il 2 luglio 2023 anni fa con la finalità di far apprendere autonomia e coltivare l'inclusione per i ragazzi fragili o con disabilità. 

Una sfilata dunque all'insegna del divertimento e dell'inclusione, che anticiperà le tendenze moda delle prossime stagioni e offrirà a tutti i presenti spunti interessanti sugli outfit autunnali e invernali. L'evento sarà ad ingresso ad offerta libera e tutto il ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza.

Insomma, inclusione e solidarietà domenica sfileranno sul tappeto rosso di Derovere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti