4 agosto 2023

Dimore Storiche Cremonesi: tappa d’estate a Crema. Notturno a Palazzo Zurla de Poli

Dopo i partecipati appuntamenti estivi tra il mese di giugno ed il mese di luglio, prosegue la fortunata rassegna “Notturni a Palazzo...by night” alla scoperta delle dimore storiche di Cremona e provincia, con un nuovo appuntamento estivo del progetto Dimore Storiche Cremonesi di Target Turismo dedicato questa volta alle dimore storiche cremasche.

Venerdì 11 agosto aprirà le sue porte lo storico Palazzo Zurla De Poli di Via Tadini nel centro storico di Crema, antica dimora edificata nel XVI secolo dal nobile Leonardo Zurla ed importante esempio di villa di caccia dai canoni cinquecenteschi lombardi. La visita guidata, nell’atmosfera della sera, si snoderà attraverso la ricchezza e lo sfarzo degli ambienti interni col solenne Salone d’Onore, affrescato con scene ispirate a Le Metamorfosi di Apuleio, e le tre sale attigue del piano nobile, decorate con cicli pittorici di importanti artisti lombardi del tempo. Gli ambienti, recentemente restaurati e sapientemente recuperati grazie all’impegno della famiglia De Poli, attuale proprietaria faranno da cornice alla visita, con inizio alle ore 21,00 dal cortile d’onore del palazzo, che sarà arricchita da intermezzi musicali a cura del musicista Alberto Simonetti alla Viola, per questo nuovo appuntamento della rassegna “Notturni a Palazzo” dell’estate 2023.

Le visite guidate sono su prenotazione, Info e contatti Target Turismo presso Cremona Infopoint in piazza del Comune, oppure è possibile acquistare il biglietto online sul sito https://shop.targetturismo.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti