Domenica 11 l'ultimo appuntamento con le "Favole Musicali" al Museo del Violino
Domenica 11 Dicembre alle ore 12,00 le “Favole Musicali” andranno in scena per il quarto ed ultimo appuntamento nell’auditorium “Giovanni Arvedi” dell’MdV di Cremona.
Dopo i tre primi appuntamenti del mese scorso, tutti sold out e apprezzatissimi dai bambini e dalle loro famiglie, gli studenti del Conservatorio “C. Monteverdi” di Cremona diretti dal Maestro Giuseppe Caffi accompagneranno la voce narrante di Massimiliano Pegorini per rivivere insieme le avventure dei due fratellini più famosi nati dalla penna dei fratelli Grimm.
Il riuscitissimo progetto di avvicinamento alla musica e alla lettura per i più piccoli nato da un idea del Maestro Caffi in collaborazione con Massimiliano Pegorini ripropone alcune tra le storie più famose della narrativa per l’infanzia accompagnate da brani del repertorio della musica classica alternati a brani inediti appositamente composti dal Maestro Caffi per rendere più coinvolgente il testo narrativo.
Nell’ultimo anno lo spettacolo è stato richiesto da numerose scuole per l’infanzia e primarie di Cremona grazie anche alla collaborazione con il Teatro Monteverdi che, in più occasioni, ha aperto il sipario per accontentare anche le scuole che non avevano spazi adeguati per ospitare l’evento.
Le ultime date delle “Favole Musicali” in auditorium coronano un percorso molto proficuo in un luogo importantissimo per la cultura musicale cittadina: per l’occasione i bambini non saranno semplici spettatori ma musicisti che, con la precisa direzione del Maestro Edoardo Baroni ,potranno suonare piccoli strumenti musicali assieme all’ensemble del Conservatorio.
In apertura della matinée il pubblico assisterà ad una breve audizione di uno degli Stradivari della collezione del Museo.
Durata 45 minuti
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria dell’Mdv o online su www.vivaticket.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti