6 luglio 2025

Don Lorenzo Roncali lascia San Bernardino a Crema per Pieranica: “Noi preti fatti per andare”

Ogni prete lo sa: noi siamo fatti per andare, non per restare. Il momento in cui riprendiamo la valigia della nostra vita e ci mettiamo in cammino è un tempo di grande espressione di fede. Noi andiamo, Gesù resta. Noi siamo fatti per preparare i cuori affinchè Lui li abiti. È uno strappo inevitabilmente doloroso. Ma mi sono fidato ancora una volta del buon Gesù che mi parla attraverso le scelte del Vescovo, per rimettere al centro della nostra vita Colui al quale l’abbiamo donata per sempre!
Ci saranno tempi e modalità per concordare il mio saluto alle belle comunità della mia Unità pastorale San Giovanni Paolo II al termine dell’estate e a prepararmi a camminare con gioia con le belle realtà di Azzano, Pieranica, Quintano e Torlino!
Con il viso pieno di lacrime ma con tanta speranza, vi ringrazio per l’ondata travolgente di affetto che mi state donando e vi abbraccio con gioia!
Così postò via social don Lorenzo Roncali. Il suo trasferimento da Crema, dal quartiere di San Bernardino Fuori le Mura, a Pieranica, beh ha sorpreso tutti.

 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti