17 agosto 2023

Dopo i cinesi, anche un Adv Store nell'ex OVS. Un negozio dove si venderanno in stock articoli provenienti da cambi merce pubblicitari

Dopo i cinesi nella parte verso la Prefettura, è pronta a riaprire anche la seconda zona dell'ex Ovs in corso Vittorio Emanuele. Sistemati gli impianti di sicurezza, allarmi e luci, tutto è pronto per l'apertura fissata a metà settembre. Già presente in alcune città vicine (ad esempio a Piacenza lo Store Mix), si tratta di un negozio che si occupa della vendita di articoli provenienti da cambi merce pubblicitari. Quindi dentro il punto vendita ci potrebbero essere, a seconda dei momenti, prodotti di categorie diverse: dagli accessori all'abbigliamento, dalla cosmetica agli articoli da regalo, dal vino agli alimentari. Quindi una varietà di prodotti in stock che possono cambiare in continuazione ma sempre con prezzi interessanti.
Il sistema è stato a lungo collaudato negli Stati Uniti e si basa sul barterng , cioè ottenere qualcosa – in questo caso pubblicità, ma nei primi tempi beni con beni – in cambio di merce, quindi senza esborso diretto di denaro. Nato in periodi di grande crisi, già dal 1929, questo sistema consente di “barattare”- questo il significato della parola inglese barter – prodotti o servizi e di ottenere in cambio, ad esempio, pubblicità per la propria azienda (spot, telepromozioni, spazi sui quotidiani). Molto spesso, i prodotti che la Barter Company riceve come pagamento vengono commercializzati in negozi particolari, Adv store, accessibili solo a chi è dotato di una tessera particolare proprio per fidelizzare la clientela. E questo dovrebbe essere anche il caso del negozio di Corso Vittorio Emanuele. 
 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


G.r.

17 agosto 2023 11:31

Mah...

Daniela

18 agosto 2023 15:49

Mah pure io

Daniela

18 agosto 2023 15:49

Mah pure io