18 maggio 2024

Dopo l’atto vandalico alla sede elettorale di Portesani, il comunicato del centrodestra

Dopo l'atto vandalico della notte ai danni della sede elettorale di Alessandro Portesani, il comunicato della coalizione di centrodestra.


Le forze politiche della coalizione di centrodestra esprimono ferma condanna per il vile gesto avvenuto tra la notte di venerdì e sabato contro le vetrine del comitato elettorale del candidato sindaco Alessandro Portesani, dimostrando a lui la più totale solidarietà. I fatti avvenuti rischiano di far assumere una deriva violenta a una campagna elettorale che dovrebbe al contrario favorire un confronto leale e costruttivo per il bene della nostra città. Peraltro, a poche ore dal positivo esempio di buona politica dato durante il confronto tra i candidati sindaci organizzato dalle comunità scout cremonesi.

Così come dichiarato da Alessandro Portesani durante un incontro pubblico questa mattina, questa azione non scalfisce l’impegno che il candidato sindaco e i partiti della coalizione stanno dedicando alla campagna elettorale. Al contrario ci rendono più determinati nell’obiettivo di offrire ai cittadini cremonesi un progetto di governo della città caratterizzato dalla capacità di ascolto, dal rispetto reciproco e dalla libertà di espressione democratica. 

Ringraziamo le forze dell’ordine per il tempestivo intervento, confidando che le indagini in corso portino ad individuare i responsabili di questo deprecabile gesto. 

 

Luca Ghidini – Forza Italia

Stefano Foggetti – Fratelli d’Italia

Mirco Poli – Lega

Giuseppe Bruno – Pensionati + Salute

Cristiano Beltrami – Novità a Cremona


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti