Due aggressioni nella notte tra mercoledì e giovedì in pieno centro, in via Oscasali e in piazza Marconi. Feriti due uomini accompagnati al pronto soccorso in codice giallo. Si indaga sulle cause
Ancora due episodi di violenza in centro città nelle ultime ore: due aggressioni che hanno visto coinvolti due uomini finiti poi in pronto soccorso in codice giallo, ossia di media gravità. Il primo episodio in Piazza Marconi, nella tarda serata di mercoledì, quando poco dopo le 23.00 è stato allertato il 118 a seguito all'aggressione e al ferimento di un uomo di 22 anni, per il quale sono state necessarie le cure dei sanitari della croce verde e il trasporto all'ospedale cittadino in codice giallo. Un'agressione sulla quale si sta cercando di ricostruire i contorni e risalire alle cause ed agli autori.
Poche ore dopo invece è toccato ad un uomo di 42 anni che stava percorrendo via Oscasali quando si è trovato davanti due persone ubriache che, alla vista dell'uomo, lo avrebbero aggredito prima verbalmente e poi fisicamente, procurandogli lievi ferite ed escoriazioni, tanto che l'uomo, dopo che i due aggressori se ne sono andati, ha dovuto chiamare il 118 per essere soccorso. Un grande spavento dunque, soprattutto perchè l'aggressione è avvenuta improvvisamente e senza motivi apparenti, nessuna richiesta di denaro e nessun oggetto rubato, solo violenza improvvisa da parte dei due sconosciuti, descritti come di origine straniera e palesemente in stato di alterazione, probabilmente da abuso di alcol. Ora la questura indaga su questo episodio, mentre ancora una volta, dopo qualche settimana di tregua, si torna a parlare di aggressioni nel centro cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Marco
17 luglio 2025 18:05
Sempre meglio..... schifo di gente......ma qualcuno chiude sempre gli occhi