E lo spiaggione di Spinadesco diventa cimitero dei pneumatici. Il Nibbio ne raccoglie 15 insieme a tanti altri rifiuti. Inciviltà sul Po
Questa mattina nuova azione di pulizia lungo il fiume Po da parte del Nibbio. Sulla sponda destra esattamente di fronte allo scivolo di Aipo in territorio cremonese. Si tratta di uno spiaggione splendido e con una potenzialità ecoturistica straordinaria. Ma la spiaggia aveva una quantià enorme di rifiuti: bottiglie di plastica, contenitori, tubi e in particolare parecchi pneumatici di cui uno molto pesante. Qualcuno ne ha fatto una sorta di cimitero dei pneumatici. I volontari del Nibbio (insieme alle persone assegnate dal Tribunale per lavori di pubblica utilità) ne hanno raccolto una quindicina più uno di grandi dimensioni, forse da trattore.
Grazie all'azione dei volontari del Nibbio una piccola parte del nostro fiume è stata pulita. Tutti i rifiuti raccolti sono stati prima differenziati dai volontari e poi conferiti al Centro Raccolta di Spinadesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti