29 marzo 2023

Ecco il cantiere all'ex Snum di via Giordano: scavatrici e perforatrici al lavoro per realizzare il supermercato Eurospar (2765 metri)

Perforatrici e ruspe al lavoro sull'area dell'ex Snum compresa tra via Giordano-via Cadore-via Mosa e via Ratti. Si sta realizzando il supermercato Eurospar. Sull'area la struttura sta prendendo forma, appoggiata verso via Ratti (guardando l'area da via Giordano sulla sinistra, la piccola strada che collega via Giordano e via Cadore) con i suoi 2765 metri (quindi un supermercato di medie dimensioni non soltanto di servizio al quartiere). La committente è Aspiag Service di Bolzano concessionaria per la nostra regione del marchio Despar (con Triveneto ed Emilia) e sul cartellone è indicato che si procede alla "Costruzione di un immobile a destinazione commerciale a futura insegna Eurospar sito in via Giordano-Mosa-Cadore-Ratti". E' la Piemonti Group di Orzinuovi (su progetto e direzione lavori dell'architetto Tamagnini) che lo realizza.

Contemporaneamente, e in accordo con la Soprintendenza di Mantova,  si sta preparando il prato e la struttura che permetterà di visitare in sicurezza le vecchie mura (prolungamento di quelle di via Mosa) e soprattutto la piattaforma Biglieme, sopraelevata su cui un tempo gli spagnoli collocavano i cannoni  per far fronte agli attacchi che venivano da quel settore acquitrinoso della campagna circostante la città. Lungo via Giordano sarà realizzato anche un parcheggio capace di un centinaio di auto. Il supermercato sarà pronto prima della fine dell'anno.

A detta dei residenti andrà forse rivista la viabilità in quanto un tir, nel fare la curva all'altezza gia Giordano-via Bosco è salito, danneggiandola, sulla rotonda (peraltro non segnalata). 

Le foto con il drone sono di Riccardo Rizzi Maverick

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Giacomo

29 marzo 2023 08:20

E via altro cemento. Eurospar ? Ma ne avevamo bisogno?

claudio

29 marzo 2023 19:09

"...di visitare in sicurezza le vecchie mura (prolungamento di quelle di Via Mosa)", ATTUALMENTE MANTENUTE TROPPO BENE PER I TURISTI !!!!!!!!!!!!!!!