In serata passata la piena. Riaperto il ponte tra Casale e Sergnano. Esonda il Serio a Vidolasco, evacuate alcune abitazioni. Guarda il video
Oggi, intorno alle ore 15:00, il Comando dei Vigili del Fuoco di Cremona, insieme al distaccamento VF di Crema, è intervenuto nel territorio di Crema, in particolare nella zona di Vidolasco, nel comune di Casale Cremasco, a causa dell'esondazione del fiume Serio.
Sul posto sono presenti gli specialisti del Soccorso Fluviale Alluvionale (SFA), una squadra con autopompa serbatoio (APS) e un modulo specifico. Il personale SFA sta effettuando il recupero delle persone che necessitano di evacuazione dalle proprie abitazioni, garantendo la massima sicurezza nelle operazioni di soccorso.
Le squadre del distaccamento VVF di Crema stanno collaborando attivamente con il Sindaco e la Protezione Civile per il monitoraggio continuo del livello del fiume Serio e la gestione dell'emergenza. Sotto osservazione il Serio anche a Montodine.
Poi in serata l'allerta è rientrato. Alle 20 è stato riaperto il ponte il ponte tra casale Cremasco e Sergnano. Vigili del Fuoco in serata in viale Santa Maria a Crema. Oggi la conta dei danni.
Guarda il video dell'esondazione a Casale Cremasco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti