Fabrizio Loffi presenta Federico Centenari in occasione della Bookcity Milano di Cremona. L'appuntamento il 15 pomeriggio in Biblioteca Statale
Per il secondo anno consecutivo Bookcity Milano torna a Cremona con un palinsesto di incontri e appuntamenti dedicati al libro e alla lettura.
Tra gli ospiti che coloreranno di bianco su nero la città di Cremona, particolarmente significativa sarà la presentazione che si terrà nella Biblioteca Statale alle 16.30 di venerdì 15 novembre. Per l'occasione Fabrizio Loffi, giornalista, presenta Federico Centenari, autore de Il giorno immutabile (Affiori 2024), un romanzo che offre lo spunto, dietro le pieghe della storia noir, per una riflessione sulla nostra esistenza e sulle scelte di fronte alla mortalità.
Insomma, chi meglio di uno scrittore potrebbe presentare al pubblico il lavoro di un altro scrittore? Fabrizio Loffi ha alle sue spalle una lunga serie di traguardi, soprattutto dal punto di vista editoriale, è infatti l'autore di Delitti all'ombra del Torrazzo, libro che in poco tempo ha subito fatto sold out, e della Enciclopedia dei liutai in Italia dal novecento a oggi, entrambri pubblicati proprio con CremonaSera.
Federico Centenari, classe 1973, è laureato in Giurisprudenza ed è diventato giornalista professionista nel 2005. Ha lavorato per diverse testate locali cartacee e online e ha collaborato con alcuni giornali e riviste nazionali. Attualmente è giornalista freelance. Il giorno immutabile è il suo primo romanzo.
Insieme alle province di Como, Lodi, Monza, Pavia e ovviamente Milano, Cremona ha dato il via ad una settimana di eventi che vogliono portare la proposta culturale cittadina ad alti livelli. E quindi scrittori e giornalisti, ma anche intellettuali e uomini di cultura condividono con il resto della cittadinanza la loro conoscenza, soprattutto nel campo della scrittura e dei libri.
Bookcity Milano è iniziato a Cremona lo scorso 11 novembre, e proseguirà fino alla fine della settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti