Festa in piazza Coppetti nel pomeriggio di oggi, nessuna mascherina, lattine e botti: il video di un lettore
Festa in piazza Coppetti nel pomeriggio di oggi, 26 dicembre. Come si può vedere dai video inviati da un lettore, nella piazzetta situata tra via Palestro e corso Garibaldi, diversi giovani si sono ritrovati a bere, ballare e accendere botti e fuochi. Nessuno indossa la mascherina e ovviamente non è rispettato alcun distanziamento. Al centro della piazzetta è stato allestito un tavolo dove sono poggiate diverse bottiglie e lattine.
La piazzetta di via Goito è nata sulle ceneri di quella che avrebbe dovuto essere la Mediateca ed è stata intitolata allo scultore Mario Coppetti. L'amministrazione, che pensava a questa piazza come luogo di aggregazione con panchine, gazebo e punti ombreggiati, da tempo la ignora del tutto, al punto che le segnalazioni dei residenti per l'incuria e il degrado non mancano. In molti lamentano schiamazzi e baccano nelle ore notturne e l'area in alcuni casi sarebbe anche luogo di spaccio.
In questo caso dal video non emerge niente di tutto questo, sia chiaro, ma con l'attuale diffusione dei contagi da Covid forse l'iniziativa non è stata delle migliori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Antonio
26 dicembre 2021 18:34
Sembra una festa fatta a Casablanca o a Tunisi…
pier
26 dicembre 2021 20:48
che schifosi
giorgio
26 dicembre 2021 20:49
Certo che chi ha visto poteva richiedere il doveroso intervento delle forze dell'ordine...
michele de crecchio
26 dicembre 2021 23:40
Penso sconsolato al dispiacere che avrebbe provato il prof. Coppetti se avesse saputo che al suo onorato nome sarebbe stato intitolato un così sgradevole "guasto" urbano, peraltro così inopportunamente lasciato usare.