22 dicembre 2023

Finalmente si metterà fine ai disagi. Sistemazione del ponte sul Po tra Cremona e Castelvetro. Nuovo bando di gara per oltre 5 milioni di euro di lavori

Forse si metterà fine al disastro del ponte di Po che collega Cremona alla sponda piacentina. Infatti, come comunica la Provincia di Piacenza, è stato approvato il progetto esecutivo (già all’albo pretorio) e pubblicazione (imminente) del nuovo bando di gara che stanno per riaprire l’iter verso l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte stradale che unisce i territori comunali di Castelvetro Piacentino e Cremona.

I tecnici della Provincia di Piacenza hanno rimesso mano al progetto - che è stato aggiornato anche ai nuovi prezzi 2023 - a seguito della mancata presentazione di offerte al bando pubblicato lo scorso 20 marzo.

In questi mesi la Provincia di Piacenza - a coordinamento delle richieste dei Comuni di Castelvetro Piacentino e di Monticelli d’Ongina e di Provincia e Comune di Cremona – ha continuato a tenere attivi i contatti con tutte le realtà pubbliche e private interessate, al fine di individuare le soluzioni più utili a mitigare nella più ampia misura possibile gli effetti dell’intervento sulla circolazione stradale.

La procedura di gara, a cura della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Piacenza, verrà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e sarà pubblicata a breve.

L’importo posto a base di gara è di € 5.380.000,00 euro, di cui € 481.139,78 euro di oneri di sicurezza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti