8 luglio 2025

Furto di energia elettrica a Soresina mediante manomissione dei contatori. Denunciati due uomini di 24 e 37 anni con precedenti.

I Carabinieri della Stazione di Soresina hanno denunciato due uomini di 24 e 37 anni, con precedenti di polizia a carico, perché ritenuti responsabili di furto aggravato di energia elettrica, commesso manomettendo i contatori delle loro abitazioni. I due uomini sono stati denunciati al termine di un’operazione straordinaria di controllo scattata lunedì mattina. Il servizio ha avuto inizio alle 07.00 e ha visto impegnati numerosi militari nell’ambito di un servizio coordinato disposto dalla Compagnia dei Carabinieri di Cremona.

Durante le verifiche presso le abitazioni dei due, i militari hanno scoperto che entrambi avrebbero forzato i sigilli dei contatori dell’energia elettrica per alimentare gratuitamente i propri immobili. Per loro è scattata la denuncia per furto aggravato. Il controllo eseguito rientra in un più ampio piano di accertamenti su immobili presso i quali sono state recentemente presentate al Comune dichiarazioni di ospitalità. L’iniziativa mira a garantire il rispetto delle normative su sicurezza, igiene e regolarità delle utenze.

Ma l’operazione dei Carabinieri non si è fermata qui. Le pattuglie hanno battuto anche la stazione ferroviaria, le zone limitrofe e tutte le zone sottoposte a particolare tutela del centro abitato, ritenute più sensibili per fenomeni di degrado o microcriminalità. Presidio rafforzato anche nel cuore del paese in occasione del mercato settimanale, dove sono stati effettuati controlli su persone, mezzi e attività commerciali. Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione e la tutela della legalità in tutte le aree del comune.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti