23 marzo 2022

Gianmarco Tognazzi: attore, viticoltore, regista presenta il mitico francobollo dedicato al padre Ugo

Tanti Auguri Ugo!! Oggi sarebbero 100, non amavi le ricorrenze soprattutto quelle che segnavano il passare del tuo tempo, e oggi secondo me saresti lievemente incazzato, ma intimamente anche molto orgoglioso di essere una entrato nella storia una volta di più, attraverso questo straordinario francobollo che proprio oggi ti è stato dedicato. Ti Amo”.

Così Gianmarco Tognazzi via social ha postato (mercoledì 23 marzo), per presentare l'annullo filatelico emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico come francobollo ordinario all'interno della propria serie tematica "Le Eccellenze dello Spettacolo". Oggi, primo giorno di emissione, il francobollo è disponibile nell'Ufficio Postale di Cremona Centro con l'annullo filatelico speciale.

Gianmarco Tognazzi: attore, viticoltore, regista e grande milanista.

Ah… Ugo Tognazzi, attore, o meglio, Simbolo Meraviglioso del Cinema Italiano fu tra i primi a parlare di cibo e vino, intesi anche come sana convivialità, in televisione: lui era avanti. E i suoi vini, genuinamente prodotti da La Tognazza, portano gusto, qualità e buonumore. Chapeau Ugo, ci manchi assai. Chissà come sarebbe felice oggi, il guascone – intelligente - vispo Ugo nel vedere il Milan protagonista assoluto in serie A e la Cremonese Champagne, meravigliosa sorpresa della B. 

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti