Giornata Mondiale contro l'Ipertensione Arteriosa: convegno e open day per la salute e la prevenzione col patrocinio del Comune e in collaborazione con poliambulatorio MedicinaPo
In occasione della XX Giornata Mondiale contro l'Ipertensione Arteriosa, l'Ufficio Benessere del Comune di Cremona in collaborazione con il Poliambulatorio MedicinaPo e la Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa SIIA promuove una serie di iniziative a favore della prevenzione e della salute.
Giovedì 16 alle 18.00 presso la Sala Eventi di Spazio Comune in Piazza Stradivari 7 è in programma un incontro a ingesso libero e gratuito sul tema dell'ipertensione arteriosa a cura del Dottor Rosario Ariano, specialista in Nefrologia, Specialista in malattie dell'apparato cardiovascolare e Socio della Società Italiana dell'Ipertensione Arteriosa SIIA. Nel corso dell'incontro saranno affrontati diversi temi, a partire dalle cause dell'ipertensione e le sue conseguenze, come si può prevenire e quando invece bisogna ricorrere allo specialista, oltre ad una panoramica su quali sono in Italia e nel Mondo i numeri di questa patologia.
Venerdì 17 e sabato 18 invece presso il Poliambulatorio MedicinaPo è in programma un Open Day gratuito per la valutazione dell'ipertensione ed il calcolo del rischio cardiovascolare, sempre a cura del dottor Rosario Ariano.
In questa occasione sarà presente una postazione SIIA per la misurazione della pressione, una visita breve per la valutazione di eventuali anomalie ed il calcolo del rischio cardiovascolare e renale per poi offrire consigli utili ad evitare e contrastare l'insorgenza dell'ipertensione arteriosa.
Sarà possibile accedere al Poliambulatorio di via della Cooperazione 5A (Viale Po) gratuitamente e senza impegnativa del medico nelle giornate di venerdì 17 dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, mentre nella giornata di sabato 18 dalle 8.30 alle 12.00. Essendo i posti limitati, è consigliabile la prenotazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti