Grande festa, spettacoli e balli per il primo assaggio del Carnevale Cremasco. Piazza duomo gremita da maschere, coriandoli, famiglie con bambini
Bambine mascherate da Kpop Rumi, eroina delle Huntrix, bambini da Ninja, ma anche le classiche maschere di Batman, Uomo Ragno e personaggi Disney come Topolino e Pluto.
E’ stata davvero una domenica di festa, divertimento, coriandoli, stelle filanti e allegria per famiglie, adulti e bambini, quella che si è tenuta in centro città per la prima domenica gratuita, anteprima e assaggio del Gran Carnevale Cremasco.
Complice il sole che ha attenuato le temperature gelide invernali, Piazza Duomo si è riempita di una folla di gente; un tripudio di colori, sorrisi, spettacoli, balli e animazioni dell’Associazione CREMA LIVE HEART che ha creato un’ atmosfera di festa coinvolgendo tutti i partecipanti.
Alle 15.30 ha avuto inizio lo spettacolo “George Show con i clown Maki e Sonia”. I due artisti di strada, marito e moglie, coppia italo-francese proveniente da Alessandria, Maki trampoliere, Sonia aiutata dalla scimmia-super assistente di nome ‘George’, hanno saputo incantare il pubblico presente, facendo sorridere i bambini con ‘gag’ divertenti. Spettacolo interattivo che ha coinvolto anche i genitori: prima i papà, poi le mamme insieme ai piccoli, veri protagonisti e destinatari dell’intrattenimento ludico.
A seguire, come ogni anno, la Baby Dance che sprigiona in tutti la voglia di ballare e cantare grazie all’ animazione della principessa Alessandra che, salita sul castello incantato, come in ogni fiaba che si rispetti, ha accompagnato i bambini nel mondo magico e avventuroso dei personaggi Disney.
A ballare con lei Topolino, Pluto e Minnie che si sono mischiati ai bambini e li hanno guidati in canti e balli scatenati. Nemmeno gli adulti si sono risparmiati.
“Siamo molto contenti - ha detto Eugenio Pisati, Presidente del Carnevale Cremasco Odv - di questa giornata. E’ stata un vero successo sia per la partecipazione sia per lo spirito spensierato e allegro che si è respirato. E’ quello che vogliamo regalare con il Carnevale: attimi di festa, sorrisi e leggerezza di cui tutti abbiamo bisogno. Ormai questa domenica, libera e gratuita in Piazza Duomo, è diventata una tradizione, un anticipo, preludio al Gran Carnevale Cremasco che si terrà nelle prossime domeniche: l’8-15- 22 febbraio con le sfilate dei carri allegorici. Quest’anno sono particolarmente belli e non vediamo l’ora di mostrarli alla città e ai visitatori che verranno trovarci. Vi aspettiamo domenica prossima. L’appuntamento è in Piazza Giovanni XXIII, non mancate!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti