28 novembre 2024

I Limpiadores tengono fede alla promessa e concludono le pulizie sulla ciclabile di via Bergamo. Nessun segno di incuria è stato lasciato indietro e la zona è finalmente pulita

Come promesso, Los Limpiadores del Estrellas hanno concluso la propria missione, e adesso la ciclabile di via Bergamo ha un aspetto di gran lunga più curato rispetto ai giorni precedenti.

Ai 14 sacchi di indifferenziata e agli altri sacchetti pieni di vetro, alcuni contenenti plastica e anche numerose lattine, si sono aggiunti gli ultimi resti delle robinie secche e della vegetazione in eccesso. Insomma, ci sono voluti due giorni di lavoro per ridare dignità alla zona, questo fa capire in che situazione versava prima dell'intervento dei Limpiadores. Come sempre non si può fare altro se non fermarsi per ringraziare questi pulitori misteriosi. Resta ancora un segreto l'identità che si cela dietro a queste persone, ma una cosa è certa: dove passano loro, la città diventa molto più bella.

Del poco che si sa sul loro conto si può solo ricordare che, dopo aver pulito, lasciano sempre un biglietto da visita con su una firma che dice “Los limpiadores de estrellas”, letteralmente i pulitori di stelle. Forse, supponiamo, la scelta del nome deriva dal bellissimo fantasioso racconto del poeta argentino Julio Cortázar nella raccolta "La otra orilla" (L'altra riva) che narra appunto di questi fantastici pulitori celesti che liberano il cielo dalle scie degli aerei e da altre sporcizie che impediscono di vedere le stelle.

Le opere dei Limpiadores aumentano di giorno in giorno, e in più di un'occasione Cremona Sera ha elogiato il loro operato. Per sapere di più sulla pulizia della cicalbile di via Bergamo basta CLICCARE QUI. Per tutte le altre storie dei nostri eroi misteriosi, è sufficiente cercare fra le notizie presenti su questo sito web.

Ancora una volta, grazie Limpiadores. Forse non vi meritiamo, ma fate davvero un gran bel lavoro!

Luca Marca


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti