13 ottobre 2021

Il 23 e 24 ottobre a Crema torna Scripta, mostra mercato del libro antico e di pregio

 

Il 23 e 24 ottobre 2021 si rinnova l'appuntamento con Scripta, mostra mercato del libro antico e di pregio dalle 10 fino alle 19,  insieme alle mostre e agli eventi collegati, al Centro culturale Sant'Agostino di Crema.

Con la mostra mercato, come ogni anno, saranno presentate alcune pubblicazioni e inaugurati eventi.

Sabato 23 ottobre, alle 15 in Sala Cremonesi “Il virtuoso a tre corde” presentazione del libro sul contrabbassista Giovanni Bottesini in occasione del bicentenario della nascita. Saranno presenti l'assessora Emanuela Nichetti e l'autore Antonio Castronuovo.

Alle 17 in sala Agello inaugurazione di “Mostri. La dimensione dell'oltre”. Interverranno lo storico dell'arte Emanuele Bardazzi e la curatrice della mostra Silvia Scaravaggi.

Domenica alle 10,30 in Sala CremonesiUn viaggio lungo settecento anni: immagini per la Divina Commedia". Interverranno Francesca Moruzzi, responsabile dei servizi culturali del Comune di Crema, Chiara Nicolini ed Edoardo Fontana curatori della mostra.

A seguire Francesca Nepori, direttore dell'Archivio di Stato di Massa e della sezione di Pontremoli, illusterà le edizioni cinquecentesche esposte.

Alle 15 in Sala Cremonesi presentazione del nuovo libro di BS Edizioni “Refusi mostruosi” con il curatore Antonio Castronuovo.

Alle 17, in Sala Cremonesi, “Sproni” presentazione della nuova edizione illustrata della tradizione del racconto di Tod Robbins con i curatori Francesca Dolci e Giovanni Biancardi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti