2 gennaio 2025

Il comune di Torre de' Picenardi cresce: ha 39 cittadini in più al 31 dicembre 2024

E' palpabile la soddisfazione dell'Amministrazione comunale di Torre de' Picenardi per la crescita continua della popolazione. E lo fa con un comunicato nel quale si mette in evidenza come è entusiasmante il dato relativo alla popolazione residente nel Comune di Torre de’ Picenardi: il paese sta crescendo, come già nel 2023, e anche in questo caso al 31 dicembre 2024 il numero totale di abitanti è in aumento: 2.193 residenti, ovvero trentanove persone in più rispetto all’anno precedente. Di questi, sono 1127 i maschi e 1066 le femmine, con 263 residenti stranieri di venti diverse nazionalità. Il fenomeno, in controtendenza rispetto ad altre realtà della provincia di Cremona, testimonia l’ottima qualità della vita e l'attrattività del Comune di Torre grazie ai tanti servizi offerti: scuole, calcio, tennis, piscina comunale, un’importante rete di volontari e di associazioni locali, politiche sociali garantite anche e soprattutto a chi più ha bisogno, posti di lavoro e piccole-medie imprese, negozi, attività culturali, biblioteca, ville e castelli e tanto altro.

"La crescita della nostra comunità è una grande soddisfazione per noi tutti”, commenta il Sindaco Marcello Volpi. “Il nostro impegno è, e continuerà ad essere, quello di mantenere alta la qualità dei servizi, dall'istruzione alla sanità, dalla sicurezza alla cultura, perché ogni cittadino possa vivere a Torre de' Picenardi con serenità e soddisfazione". 

L'aumento della popolazione di Torre de' Picenardi è il riflesso della presenza di una rete di servizi che rende questo Comune un luogo ideale dove vivere e crescere. Le scuole, i servizi sociali, la viabilità, la sicurezza e le opportunità di svago e cultura sono solo alcuni dei pilastri che attraggono nuove famiglie e giovani che decidono di stabilirsi a Torre de' Picenardi. Il Sindaco Volpi, a nome dell'Amministrazione, ha concluso: "siamo fiduciosi che anche il prossimo anno, grazie alla collaborazione e all'impegno di tutti, continueremo a crescere come comunità, facendo di Torre de' Picenardi un posto ancora migliore dove vivere, lavorare e formare famiglie. Auguro a tutti i nostri concittadini un 2025 ricco di pace, serenità e salute".


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti