Il nuovo supermercato Conad (Sapori e dintorni) aprirà il 15 dicembre in piazza Marconi nell'immobile del Consorzio Agrario
Aprirà il 15 dicembre il nuovo punto vendita Conad a Cremona. E lo farà con "Sapori e dintorni" la linea della Conad destinata alla tradizione culinaria italiana e alle materie prime locali. Troverà posto nell'immobile del Consorzio Agrario di Cremona, tra piazza Marconi e via Ala Ponzone (duplice ingresso).
Da sempre negli spazi in cui si collocherà il Conad ci sono stati supermercati: l'ultimo è stato Crai che ha chiuso alla fine del 2018, prima ancora Di Meglio e ancora prima c'ero lo spaccio dei prodotti del Consorzio.
Da oggi sono iniziati i lavori di sistemazione e di cambio degli arredi. Da sempre l supermercato di piazza Marconi è stato il punto di riferimento del quartiere e del centro storico ma si può avvalere, per attrarre clienti, anche del parcheggio interrato.
Conad che già possiede il supermercato di viale Po in città, continua così la sua politica di ampliamento. E' di qualche giorno fa L’apertura del punto vendita a insegna Conad a Sesto Milanese segna il grande piano di rilancio del marchio, iniziato già lo scorso marzo con l’inaugurazione del supermercato a Romano di Lombardia (Bergamo). Un potenziamento proprio in Lombardia tra superstore e negozi più a misura di centro storico. Del resto, l’azienda continua a crescere. Conad Centro Nord ha chiuso il bilancio 2020 con risultati più che positivi: in termini di fatturato ha segnato una crescita del 28,1% (1.775 milioni di euro), come utili di esercizio ha registrato 26,9 milioni di euro (+6,4 milioni) e come quota di mercato ha visto un incremento dello 0,7% (7,4% totale). Il mercato di riferimento è aumentato del 4% nell’anno della pandemia: merito delle crescita, tra i diversi fattori, anche l’acquisizione dei punti vendita che erano di Auchan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti