Incendio in zona San Rocco, forte odore di bruciato anche in centro città. Vigili del Fuoco e Polizia Locale sul posto
L'odore di bruciato si avverte anche in centro città e molte sono le segnalazioni arrivate in questi minuti. A quanto si apprende, ci sarebbe un incendio in zona San Rocco, non si sa ancora se presso la discarica o nelle vicinanze. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco e alcuni agenti della Polizia locale. Da quello che si apprende potrebbe essersi innescato un incendio partito da una bombola del gas, ma la causa ufficiale è ancora da appurare.
AGGIORNAMENTO ORE 12.35 - E' confermata la presenza in zona di bombole di Gpl, dal quale potrebbe essere partito l'incendio. Allo stato attuale non risultano feriti. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona impedendo il transito. Le fiamme si sono sprigionate in un appezzamento privato non distante dalla piattaforma ecologica per il conferimento dei rifiuti.
AGGIORNAMENTO ORE 13.15 - Sul posto anche alcuni tecnici dell'Arpa per valutare l'impatto ambientale dell'incendio.
AGGIORNAMENTO ORE 13.27 - L'area in cui si è sprigionato l'incendio, la cui colonna di fumo è stata visibile anche alle porte della città intorno a mezzogiorno, si trova all'interno di una recinzione con un capanno, attrezzi, mobili, assi di legno, mattoni, un vecchio frigorifero e vecchi utensili. L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per evitare che le fiamme facessero esplodere alcune bombole di Gpl presenti nella recinzione.
Nelle foto in alto a scorrimento, alcune immagini delle operazioni dei Vigili del Fuoco. Foto Gianpaolo Guarneri - Studio B12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Ornella
2 settembre 2021 12:15
Grazie
Pasquino
2 settembre 2021 13:06
E nessuno si è accorto di questa area con tanto materiale di scarto magari debitamente autorizzata ??? Con bombole di gas ?????non c'è una apposita normativa ? Cremona città anomala..
Jeppetto
2 settembre 2021 17:43
Infatti, è vicina alla zona Sano Rocco, nessuno ha visto che è un ricettacolo di scarti e rifiuti pericolosi? Oppure sono tutti compagni?...