13 marzo 2025

Incidente in via della Vecchia Dogana. Coinvolte due auto e un giovane su un monopattino elettrico. Il ragazzo non sarebbe in gravi condizioni

Grosso spavento poco dopo le 13.30 in via della Vecchia Dogana dove un ragazzo a bordo di un monopattino elettrico è stato investito da un'auto. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento.

Due i mezzi coinvolti in un tamponamento a cui è seguito lo scontro tra l'auto e il monopattino. Subito allertata la Croce rossa che ha prestato le prime cura al giovane, che però non sarebbe ferito in modo grave.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gianluca

13 marzo 2025 13:19

Stava attraversando o marciava sulla strada nonostante la ciclabile lì di fianco? Casco indossato oppure assente o attaccato al manubrio, così per bellezza, come ho già visto fare?

Stefano

13 marzo 2025 18:09

Le dirò che me l'aspettavo prima o poi. Intanto li vedo viaggiare quasi tutti senza casco e già questa è una contravvenzione. Poi viaggiano a velocità assurde e ne combinano di tutti i colori, passando sparati in mezzo a due file di macchine senza luci. A rendere illegali i monopattini si risolverebbe il problema a cui uno scellerato improvvisato maldestro ecologismo ha portato.

Stefano

13 marzo 2025 18:38

Oppure li vedi buttarsi giù dal marciapiede a velocità folle, ovviamente senza casco, ed infilarsi tra due file di macchine come la via Dante, senza la benché minima frenata. Mi chiedo se personaggi del genere vadano classificati come emeriti dementi o come emeriti imbecilli. Certamente il mezzo aiuta a diventare o gli uni o gli altri.